Nato a Milano nel 1958, si è laureato in psicologia clinica all'Università di Tel Aviv - Israele, ed è iscritto all'Albo degli Psicologi dal 1988. Successivamente ha concluso la specializzazione in psicoterapia psicologia medica e ipnoterapia.

Ha lavorato per anni come psicoterapeuta nell'ambito pubblico e privato.

Si è specializzato in psiconcologia con particolare attenzione alla formazione dello staff medico e paramedico

Ha lavorato con il Ministero degli Affari Sociali in Israele facendo formazione e supervisione allo staff e ha lavorato come consulente del Municipio di Gerusalemme per la formazione dello staff socio sanitario

Attualmente dirige una scuola di counselling a indirizzo transpersonale (www.mindproject.com), coordina il servizio di psiconcologia del CSPO a Firenze ( www.cspo.it ) e insegna all’università di Tel Aviv nel programma di “Psicoterapia oriente occidente”

Dal 2003, dopo essere rientrato in Italia, ha collaborato con CoreConsulting su progetti formativi e di coaching. Successivamente ha fondato “Suono e silenzio - formazione consapevole” di cui è Partner.

Si è specializzato nella “reazione di rilassamento” con il dr Benson alla Harvard University. Si interessa particolarmente dell'integrazione tra approcci occidentali ed orientali allo studio della mente. Ha studiato in tal senso in Francia, Inghilterra, India e ha pubblicato sull'argomento